Orari uffici: Lunedì - Venerdì 8.00/13.00 14.00/18.00
  • facebook
  • Contattaci su Whatsapp
  • google-plus
  • instagram
  • linkedin
  • twitter
  • youtube
  • tumblr
Condividi su

Bonifica Amianto in Condominio

Progetto Amianto Condominio Sicuro

Bonifica Amianto in Condominio

La nostra impresa ha una capacità organizzativa consolidata per far fronte alle richieste e segnalazioni degli Amministratori di condomini. Con il Progetto Amianto "Condominio Sicuro" che prevede un'attività di mappatura capillare e articolata sui Condomini e l'attuazione dei successivi obblighi di legge, avvalendosi di personale altamente specializzato in ambito normativo e tecnico. Tale servizio offre una soluzione al problema, assicurando altresì affiancamento e assistenza continua sia all'Amministratore sia agli stessi Condòmini.
Il DM 06/09/1994 "Normative e Metodologie tecniche di applicazione della Legge 257/92 relativa alla cessazione dell'amianto", sancisce l'obbligo di accertamento della presenza di amianto e la successiva Valutazione del Rischio, indicando al contrario come obbligatorie, le attività di bonifica con o senza rimozione solo a specifiche condizioni strettamente connesse allo stato di conservazione del Manufatto.
L' Amministratore di Condominio dovrà adempiere per tutte le parti condominiali comuni; mentre per i singoli appartamenti potrà svolgere un'azione di informazione e sensibilizzazione. Le inadempienze a questi obblighi di Legge comportano sanzioni, sia amministrative sia a carattere penale di cui alla Legge 257/92 e al D.Lgs 81/2008 e smi (quest'ultima solo in caso l'Amministratore ricopra anche il ruolo di Datore di Lavoro)
Affidare tale adempimento a tecnici qualificati è ritenuto importante poiché non sempre è facile individuare la presenza di manufatti di sospetta composizione di amianto con la probabile conseguenza di non ottemperare all'accertamento e all'attuazione delle attività successive previste dalla Normativa di settore.

Chiamaci al numero 06 7136145 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina
Ultimi lavori
Il mercato è inflazionato e la concorrenza tende sempre più al ribasso dei prezzi andando a discapito della qualità dei servizi e dei prodotti utilizzati.
Per soddisfare il cliente ci facciamo forti di utilizzare prodotti di prima scelta e servizi Made in Italy.
Progetti completati
Anni di esperienza lasciano un segno positivo facendo comprendere sempre più l'importanza di quanto la casa e gli ambienti in cui si vive, siano importanti.
La storia ed i numeri mettono in risalto la competenza.

365 Appartamenti


54 Ville e Casali


74 Condomini


97 Locali Commerciali